Con piante da interno così chi ha bisogno degli arredi?

Un bar, uno spazio di co-working, un hotel e una casa tutti all’insegna della natura

Un bar, uno spazio di co-working, un hotel e una casa tutti all’insegna della natura
Courtesy Photo

Le piante da interno sono il compromesso perfetto se, con l'arrivo della primavera, sentite il bisogno di passare del tempo all'aria aperta. Infatti, se proprio non è possibile abbattere muri e pareti, si può però far spazio al verde negli interni e lasciare che sia la natura a venire da noi!

Vediamo insieme alcuni esempi ben riusciti di progetti di interior decoration con protagoniste le nostre amate piante.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

BAR BOTANIQUE - AMSTERDAM

@Maarten Willemstein
@Maarten Willemstein

Il Bar Botanique di Amsterdam è il primo delle proposte sostenibili e verdissime. Con quel nome d’altra parte poteva essere altrimenti? Tra le piante ornamentali da interno, palme, filodendri, monstere e felci spiccano nella caffeterie progettata dallo Studio olandese Modijefsky e, con la loro crescita continua, rendono gli interni del locale sempre diversi. La dimensione “botanica” del design è sottolineata dalle tinte naturali degli interni.

CO-WORKING – LISBONA

@ Iwan Baan
@Maarten Willemstein
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Prima mercato (la struttura in metallo è ancora ben visibile) ora co-working ben attrezzato con l’atmosfera di una serra. Oltre 1000 piante verdi da interno sono state collocate sui tavoli sinuosi che permettono di trovare privacy senza rinunciare ad una forte identità di community integrata. Grazie agli spazi luminosi qui le piante crescono rigogliose giocando così un ruolo importante per creare un’atmosfera lavorativa immersa nella natura. Il progetto degli architetti spagnoli di SelgasCano all’interno del Mercado da Ribeira, il più antico mercato alimentare di Lisbona, è stato commissionato da Second Home, società inglese fondata nel 2014 per promuovere la creazione di spazi di lavoro collettivi.

BOUTIQUE HOTEL – VIETNAM

@Deconphoto
@Deconphoto

Un'intricata vegetazione tropicale di piante da interno sempreverdi rende verdissimi i muri della facciata in pietra locale del boutique hotel Atlas nel cuore storico della cittadina di Hoian in Vietnam. Il progetto dello Studio Vo Trong Nghia Architects è un edificio di cinque piani che fa sgorgare dalle sue pareti una vera e propria cascata di verde tropicale. Tra i tetti di maioliche colorate e le ombreggiate corti interne di influenza cinese di questa antica cittadina oggi patrimonio dell’UNESCO, un edificio contemporaneo utilizza la natura per riallacciare la propria storia con quella della città.

CASA MCNY - BRASILE

@Renato Moura
@Renato Moura

Immaginate una casa contemporanea dove una parete è stata sostituita da una mini giungla domestica di piante tropicali da interno. Un angolo di natura dove il contrasto tra interni ed esterni pare completamente annullato. Minimalista come spirito, la casa non rinuncia a dettagli contemporanei – anche questi al servizio del rapporto stretto con la natura – come per esempio le grandi imposte in legno con apertura a soffietto che, anche chiuse, permettono alla luce di filtrare negli interni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
www.cialis-viagra.com.ua

У нашей организации полезный веб портал , он рассказывает про http://agroxy.com.
http://baden-medservice.com