BARCOLANA ESSENTIALS, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER AFFRONTARLA

Giunta alla 49a edizione, la regata triestina attira sempre più appassionati e non solo. Ecco i must per godersela al meglio

image
Courtesy Photo

Se l’inverno è arrivato troppo in fretta e già rimpiangete il sole e il mare, per fortuna potete godervi l’ultimo weekend estivo del Nord Italia con la Barcolana 2017. L'evento ha già cominciato ad attirare il suo pubblico, e Trieste a dare spettacolo, mentre gli equipaggi si preparano a salpare. 10 giorni e 347 eventi, 250000 persone attese, con almeno 2000 imbarcazioni partecipanti, uno spettacolo a cui gli appassionati non mancano mai.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Courtesy Photo

Giunta alla 49° edizione e celebrata da un manifesto di Maurizio Galimberti, la Barcolana vanta ormai un posto d’onore tra le manifestazioni nautiche mondiali. Quest’anno, poi, c’è profumo di record di iscritti. Il merito, probabilmente, è del carattere dell'evento stesso a cui chiunque può partecipare. Le acque del golfo si tingeranno del bianco delle vele, e skipper professionisti e semplici amatori navigheranno fianco a fianco.

Courtesy Photo

Dalle 51 imbarcazioni che parteciparono alla prima edizione del '69, si punta infatti a sfondare il muro delle 2000, per una regata di 15 miglia, che si snoda tra il Castello di Miramare e l’arrivo a Piazza Unità d’Italia. Se anche voi avete il mare nelle vene, abbiamo qualche consiglio per godervi la regata da protagonisti, in attesa del colpo di cannone dell'8 ottobre.

Courtesy Photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un velista che si rispetti non può non avere un orologio fidato, e tra le novità di quest’anno per eleganza e design spicca Marine Équation Marchante 5887 di Breguet. Cassa in platino 950 di 43,9mm impermeabile per tutti i 100 metri del Mar Adriatico. L’elegante quadrante blu è in oro inciso a mano con lancette a 18 carati. Inoltre potete avere sott’occhio ora legale e ora solare grazie a un calendario perpetuo.

Courtesy Photo

Dopo il successo dell’anno scorso vengono riproposti gli occhiali ufficiali della manifestazione. Polimero ultraleggero, lenti polarizzate UV e totalmente Made in Italy, questi occhiali vengono forniti con confezione personalizzata Barcolana, con tanto di percorso di regata sul panno di pulizia. Insieme al merchandising di tazze, agende, manifesto e altro dimostra come Barcolana punti a fare tendenza sempre di più.

Courtesy Photo

Altro accessorio che distingue il velista è di certo il suo fedele zaino da barca. Direttamente disegnata sui modelli anni 50 e 60, la linea Eastsport di Drakensberg coniuga la spensieratezza della gita in barca con il rigore e l’attenzione dell’esplorazione. Dotata di vari compartimenti, permette di contenere tutto il necessario per la regata. Chiusure interne zip tengono all’asciutto le cose più preziose, mentre rinforzi nei punti critici e cuoio italiano cucito a mano irrobustiscono l’esterno rendendolo unico al tempo stesso.

Courtesy Photo

Se non sapete come trarre il meglio dal vostro soggiorno a Trieste, fate un giro con Musement. Partner ufficiale di Barcolana, Musement offre pacchetti esperienziali per tutti i gusti: dalle scoperte gastronomiche, a quelle marittime agli scorci più segreti della città… provare per credere.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale Barche
Вы можете https://220km.com в любом городе.
babyforyou.org

Поможем вам подобрать и http://danabol-in.com у нашего менеджера.