Il Cannes Yachting Festival apre le danze della stagione nautica

Tutte le novità del settore nautico in esposizione dal 12 al 17 settembre per la 40 edizione del salone francese

image
Getty Images

Quali saranno le tendenze in campo nautico nel prossimo futuro? Un'ottima occasione per vedere e toccare con mano le ultime novità è sicuramente rappresentata dal Cannes Yachting Festival ormai alle porte.

Il salone, che si svolge tutti gli anni a settembre nell'incantevole baia di Cannes, è l'appuntamento più importante del settore in quanto primo della stagione nautica. Qui, dal 12 al 17 settembre, si riuniranno i diportisti di tutto il mondo per presentare le loro novità in anteprima assoluta.
Per il 40° anno consecutivo, espositori e visitatori si danno appuntamento in un'atmosfera lussuosa ed elegante, ovvero quella dei due porti della Riviera Francese: il Vieux Port e il Port Pierre Canto. Saranno più di 600 le imbarcazioniesposte in acqua e a terra, delle quali più di un centinaio in anteprima mondiale. Per la prima volta tutti potranno finalmente osservare nella realtà le barche dai 2,80 metri ai 50 che prima dell'estate sono state viste dal grande pubblico solo tramite rendering o qualche fotografia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sarà l'esordio assoluto delle anteprime che vi abbiamo presentato, come il Riva 56' Rivale, il Pirelli 1900, l'attesissimo Sanlorenzo SX 88 di Officina Italiana Design con interni di Piero Lissoni, ma anche dell'Azimut 35 metri con interni dell'arch. Achille Salvagni o il Dominator 28 m Ilumen con interni di Alberto Mancini, progettista vincitore del Compasso d'Oro. Grande attesa anche per Arcadia 85S (dei cantieri che dell'andar per mare rispettando l'ambiente ne hanno fatto la loro filosofia progettuale) e per Evo WA (cantiere, invece, leader nella trasformabilità delle imbarcazioni). Per la vela debutteranno, tra le altre, l'Amel 50, il Mylius 65 FD, il Cruiser/Racer dei cantieri Safir Jahte, il Grand Soleil 52 LC dei Cantieri del Pardo, il GT5 di Elan Yachts e l'Hanse 388 e 588.

Tra natanti, gommoni, motor-yacht, barche a vela, multiscafi fino ai superyacht, il ventaglio delle possibilità è, dunque, più di ogni altro salone molto grande e variegato con diversi cantieri che propongono anche uscite in mare, per poter compiere una scelta informata.

Dentro il salone non saranno presenti solo barche: per il secondo anno ci sarà, infatti, la Luxury Gallery con un nuovo spazio dedicato al lusso. Situata all'interno del Palazzo dei Festival, è uno spazio esclusivo e prestigioso riservato ai protagonisti del lusso nei settori dell’orologeria, della gioielleria, della moda e degli accessori, della biancheria per la casa, dell’arredamento, dei mobili, del design, dell’arte, dei prodotti high-tech, dei servizi.
Il programma di questa edizione ricca di novità prevede anche il terzo Concours d'Elégance, ovvero una sfilata di piccole imbarcazioni vintage e moderne inferiori ai 12 metri che si terrà giovedì 14 settembre alle ore 17.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un appuntamento da non perdere, insomma, sia per gli appassionati del settore sia per chi volesse semplicemente iniziare a conoscere un campo affascinante e in continuo divenire, come quello della nautica.

A breve, la nostra selezione sulle anteprime da non perdere.


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale Barche
www.pharmacy24.com.ua

Этот полезный веб сайт , он рассказывает про Жарочная поверхность купить https://apach.com.ua