Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo

La Scala di Milano a Miami, nel nuovo negozio Dolce&Gabbana

Guarda gli interni del nuovo negozio di Dolce e Gabbana a Miami nel Design District progettato dall'architetto Gwenael Nicolas di Curiosity e ispirato alla Scala di Milano, con marmi e velluti e un omaggio allo spettacolo e all'Italia.

courtesy photo

Due dei simboli dell'arte italiana, l'opera e l'abbigliamento Dolce & Gabbana ora abitano sotto lo stesso tetto nella nuova boutique della maison nel Design District di Miami.

Il progetto è dell'architetto Gwenael Nicolas di Curiosity, che ha ideato il negozio come una vera e propria invocazione del settecentesco Teatro alla Scala di Milano, uno dei più celebri al mondo nonché uno dei luoghi preferiti di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Situato nel fiorente Design District della città infatti, questo è il 18esimo negozio del marchio, e nella sua superficie di oltre 500 metri quadri rende omaggio all'amore dei due designer per lo spettacolo e, ovviamente, per il Bel Paese.

Una location da sogno, in cui il travertino color crema e il marmo di Veselve sono al centro di ogni ambiente, assieme agli specchi barocchi su larga scala e ai mobili in noce scuro impreziositi da acciaio e velluto dorato, per dare vita alla sensazione romantica del Teatro alla Scala in ogni dettaglio: dalla facciata curvata in vetro, progettata per esprimere il movimento di un sipario, ai riflettori posti sui soffitti, che brillando illuminano le sculture classiche italiane e i busti strategicamente disposti come se si stessero preparando per la loro esibizione su scena.

Design e atmosfera da museo offrono, assieme alle creazioni esposte, una ragione sufficiente per visitare la nuova boutique di Dolce & Gabbana, in cui si trovano sia le collezioni prêt-à-porter che gli accessori femminili e maschili, oltre a gioielli e orologi raffinati.

courtesy photo
courtesy photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

E non sorprende affatto che il nuovo negozio di Dolce & Gabbana ispirato all'arte si trovi proprio nel Design District di Miami.

Il quartiere un tempo "assonnato", con soli showroom di design, negli ultimi anni è stata trasformato e ora è diventato una destinazione a sé stante.

Una scelta, quella della maison italiana, che segue la sperimentazione avviata da tempo con i concept store: basti pensare all'audace location svelata di recente per i millennial di New York City, completa di murales con graffiti, perfetti per i tanto amati selfie su Instagram.

E se, entrando nella nuova boutique a Miami, vi chiederete se siete in Italia o in Florida, allora l'obiettivo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana è stato raggiunto.

courtesy photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Travel