Fuorisalone 2018 alle 5 vie: tutti gli eventi

Tutto quello che non dovete perdere nel distretto durante il prossimo Salone del Mobile di Milano

image
courtesy photo

Quest'anno il distretto delle 5VIE ha un motivo in più per festeggiare l'arrivo del Salone del Mobile di Milano 2018. Sono infatti 5 anni che questo distretto partecipa attivamente al Fuorisalone, e ogni volta con un programma sempre più ricco di eventi, mantenendo fede ai valori della sua mission: storia, cultura e innovazione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il fascino incontrastato delle location nelle quali hanno luogo le sue presentazioni - dai palazzi storici come Palazzo Turati e Palazzo Litta alle piccole botteghe artigianali trasformate durante il Salone del Mobile in piccoli spazi espositivi - hanno attirato negli anni migliaia di persone. E anche per l'edizione 2018 gli organizzatori delle 5VIE si aspettano di poter offrire alla città la possibilità di scoprire giovani talenti e nuovi linguaggi creativi negli angoli più belli del distretto. Il tutto con un palinsesto di presentazioni che spaziano dal product design a una ricerca artistica più sperimentale, con risvolti etici e sociali.

La novità della 5VIE al Salone 2018 sono le nuove collaborazioni che il team ha instaurato con curatori d'eccellenza per creare progetti ad hoc.

In Via Cesare Correnti 14 vedremo ad esempio il progetto espositivo Unsighted curato dal gallerista canadese Nicolas Bellavance-Lecompte, e l'installazione immersiva e sensoriale Arcadia di Sara Ricciardi a cura di Alice Stori Liechtenstein.

Si intitola invece Vegan Design - Or the Art of Reduction il progetto curato da Maria Cristina Didero con le opere di Erez Nevi Pana, purista vegano e promotore di un design realizzato solo con materiali di origine non animale.

Elementi industriali rivisitati e atmosfere rarefatte si potranno vedere alla mostra Panorama di Valentina Cameranesi, curata da Annalisa Rosso.

Nuovo indirizzo, aperto in occasione del Salone del Mobile, sarà l'ex spazio Meazza, storico ferramenta milanese simbolo del dopoguerra. Tra i progetti che saranno presentati in questa location eccezionale, 5VIE renderà omaggio alla creatività di Nanda Vigo con opere e installazioni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Due le new entry da segnalare nel distretto: Lexus sarà nelle Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Lensvelt nella corte del Museo Diocesano.

Non mancheranno poi gli appuntamenti diventati dei "classici", come la Seletti Design Pride, le diverse presentazioni all'interno di Palazzo Litta e la grande mostra del collettivo olandese Masterly - The Dutch in Milano a Palazzo Turati.

Nei giorni 15 e 16 aprile inoltre la Design Week 5VIE si aprirà con It's Circular, un forum dedicato all'economia e al design circolare. Obiettivo: indagare i possibili scenari futuri legati a un sistema economico in grado di rigenerarsi da solo.

Alle Colonne di San Lorenzo/Piazza Vetra si potrà quindi vedere Trashpresso, il primo impianto mobile al mondo per il riciclaggio industriale di tessuti e plastica, in grado di produrre 10 metri quadrati di piastrelle ogni 40 minuti, riciclando 8 bottiglie di plastica per fare 1 piastrella.

Infine, altro progetto che mira a coinvolgere il design con finalità sociali sarà Stanze Sospese, allestito nelle cantine del SIAM (Società Incoraggiamento Arti e Mestieri): una linea di arredi di plastica riciclata, creati per migliorare le condizioni abitative di chi vive in contesti di reclusione.

In apertura: Un momento della Seletti Design Pride del 2017.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito




cucina Maris Free by Dror per Franke Riportare la natura in cucina
piastrelle abk group THE NEW FORMS OF WELLNESS

itlas bagni in legno WOOD TOTAL LOOK FOR THE BATHROOM

cesar cucina Il cuore (della casa) è in cucina

https://medicaments-24.com

www.pillsbank.net/it/

У нашей организации классный веб сайт , он рассказывает про https://xn----7sbajornvhu8c.com.ua.